CONTATTACI

Clicca qui per contattare Pressenza

 

EVENTI

Clicca qui per accedere al calendario degli eventi promossi da Pressenza

 

NEWSLETTERS

Clicca qui per accedere alle nostre Newsletters

Home arrow Comunicati arrow Italia arrow 1° simposio internazionale su: ETICA NELLA CONOSCENZA
1° simposio internazionale su: ETICA NELLA CONOSCENZA PDF Stampa E-mail
venerdì 07 novembre 2008
logo_parco_attigliano.jpg






Dal 12 al 15 novembre si svolge
IL 1° SIMPOSIO INTERNAZIONALE SU: ETICA NELLA CONOSCENZA
IN ARGENTINA, A CURA DEL CENTRO MONDIALE DI STUDI UMANISTI.


Le conferenze principali saranno trasmesse in diretta
in tutto il mondo presso i Parchi del Messaggio di Silo.

Per l'Italia al Parco Attigliano.
www.parcoattigliano.eu


Oltre 90 tra famosi scienziati ed intellettuali provenienti dai cinque continenti, studiosi  delle Scienze Esatte, dell'Educazione, della Salute, della Spiritualità e delle Scienze Sociali, si riuniranno in Argentina per partecipare al 1° Simposio Internazionale "L'Etica nella Conoscenza", che si aprirà il 12 novembre con un tavolo accademico all'Università di Mendoza, alla presenza del Vice Rettore e di altre personalità della cultura mondiale.

Nei giorni successivi, dal 13 al 15 novembre, presso il Parco Punta de Vacas si svolgeranno le conferenze e le tavole rotonde sulle diverse tematiche, e i tavoli di interscambio in cui si potranno approfondire i dibattiti. Inoltre mostre d'arte, presentazioni di libri, cerimonie di diverse culture, concerti musicali e degustazioni gastronomiche multietniche, in uno spirito di mondializzazione e di condivisione delle conoscenze.

In questo Simposio si proporrà una dichiarazione di impegno etico che possa essere adottata da centri scientifici, culturali ed educativi di tutto il mondo, affinché ci si assuma la responsabilità di utilizzare la conoscenza esclusivamente per il benessere e lo sviluppo dell'essere umano, per il superamento del dolore e della sofferenza.

Al termine del Simposio Rafael de la Rubia, presidente di Mondo senza Guerre, presenterà ufficialmente la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, che avrà inizio il 2 Ottobre 2009 a Wellington (Nuova Zelanda) e percorrerà i cinque continenti, passando in oltre 90 paesi, e che terminerà nello stesso Parco di Punta de Vacas il 2 Gennaio 2010.

Le conferenze principali del Simposio saranno videotrasmesse in diretta mondiale nei Parchi del Messaggio di Silo in Cile, Brasile, Spagna, India, California, e per l'Italia al Parco Attigliano.

Per contatti: Serenella Piccini 3389904368, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per informazioni su:
1° Simposio Internazionale: www.simposio.cmehumanistas.org
Centro Mondiale di Studi Umanisti: www.cmehumanistas.org
Parco Attigliano: www.parcoattigliano.eu

 
< Prec.   Pros. >

RSS di Pressenza

feed image

Sezione Materiali

Guarda Archivio

www.pressenza.org
Pressenza - Ufficio Stampa