CONTATTACI

Clicca qui per contattare Pressenza

 

EVENTI

Clicca qui per accedere al calendario degli eventi promossi da Pressenza

 

NEWSLETTERS

Clicca qui per accedere alle nostre Newsletters

Pressenza - l'ufficio stampa dei diritti umani
']='0'; ?>?>'0'; ?>[3603]['type']='0'; ?>
Aggiornamenti fine anno scolastico alla Garderie Unautremonde PDF Stampa E-mail
mercoledì 02 luglio 2014

Sabato 28 giugno si è svolta come consuetudine la festa di fine anno alla Garderie Unautemonde di Dakar.

Se volete potete vedere un piccolo estratto video  e leggere sul bolog del sito unaltroasilo.org il resoconto degli ultimi 10 giorni fatto da tre volontari italiani Maurizio, Elisa e Valentina.

Ad agosto partirà un gruppo di una decina di volontari per il consueto campo estivo. All'asilo ci saranno i bimbi che normalmente frequentano la Garderie più un contingente di bimbi che vengono per la prima volta a Dakar da alcuni villaggi della Casamance nei quali da anni sono in corso campagne di prevenzione alla malaria e di micro credito da parte della Onlus UnAltroMondo Onlus. La Casamance è una regione del Senegal meridionale incastrata tra il Gambia e la Guinea Bissau. Molti dei bambini che arriveranno non hanno mai visitato una città, usato l'acqua corrente e addirittura salito delle scale.

Ultima e importante novità presto andiamo in tv!!!!!!!

Lo spot della Garderie è stato confermato ed andrà in onda dal 13 al 19 luglio sui canali Mediaset.

Sullo spot c'è il rimando al sito e la presenza del nostro testimonial Luca Sacchi, ex campione mondiale di nuoto e giornalista.

Saluti a tutti e auguri di buone vacanze


Ecco a voi un montaggio delle foto degli ultimi giorni di scuola e della festa di fine anno
montaggio.jpg





 
Carovana delle Culture a Milano il 21 giugno PDF Stampa E-mail
giovedì 12 giugno 2014
carovana.jpg L'associazione Convergenza delle culture insieme all'Associazione Unisono Spazio Baluardo, Movimiento Alianza Pais Lombardia-Equador, Studio 3R e con la partecipazione di tante altre realtà ed artisti organizza: La carovana delle Culture
21 Giugno ore 15.00 partenza da piazza Diocleziano arrivo in piazza Prealpi.

La Carovana delle culture sarà una parata multietnica, un'onda di colori-voci-volti diversi.
Artisti, ballerini, musicisti, e tutti coloro che, opponendosi a razzismo e discriminazione vogliono costruire una città non violenta e multicolore.

* Se anche tu credi nell'importanza e nella ricchezza di ogni cultura e di ogni individuo,

* Se anche tu credi che un atteggiamento d'apertura non può che contribuire all'evoluzione dell'essere umano,

* Se anche tu credi che ogni individuo ed ogni cultura rappresentano un contributo inestimabile per la nostra piccola città,

contattaci ed organizza insieme a noi l'evento.
Per info e adesioni: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

facebook.com/carovanaculture


guarda il video su youtube


video.jpg
 
8° edizione di: A MAGGIO A BAGGIO - Fai Il Diritto PDF Stampa E-mail
lunedì 19 maggio 2014
Domenica 25 Maggio 2014:
Solo un incantesimo può trasformare Baggio..... oppure A Maggio A Baggio
Dalle 10.00 alle 24.00
al Parco di Baggio | Via anselmo da baggio | via pistoia
(www.spazioapertomultietnico.org )

promocard-amaggioabaggio-fronte.jpg A Maggio A Baggio è una Festa Evento rivolta a tutti gli abitanti di Milano per promuovere la multiculturalità, una sensibilità  tollerante e solidale, creando momenti di incontro ludico, ma anche di promozione del volontariato attraverso la partecipazione e gli stand di diverse associazioni.
All'interno dell'evento vengono organizzati spazi espositivi degli elaborati prodotti dai bambini delle scuole elementari in seguito agli incontri dei nostri volontari svolti durante l'anno scolastico in corso, momenti di animazione sulla multiculturalità, una gara podistica e un torneo multietnico di street basket con squadre miste italiani e immigrati rivolti ai giovani, area espositiva stand associazioni, spettacoli teatrali tematici, rassegna di band musicali emergenti del quartiere e un concerto serale con STEREOCUT(*) (http://www.stereocut.it/)

Patrocinata dal Consiglio di Zona 7, una rete di 32 associazioni della zona 7 (e non) daranno vita alla sua ottava edizione.

PROGRAMMA

MATTINO | 10.00 - 13.00
Torneo di Mini Basket multietnico | Gara podistica per bambini delle elementari

POMERIGGIO | 15.00 - 18.30
15.00 - 18.00 Animazione e Spazio gioco x tutti + Laboratorio multietnico + Aree gioco attrezzate + Intrattenimento Clown + Ludovelò + Laboratori creativi x grandi e piccoli
15.30 - 16.30 Spettacolo con i burattini | Spazio RaccontaFiabe
16.00 - 17.00 Esibizione "Diversamente Karate" | Danze Bharatamatyam
15.00 - 18.00 Radiocronaca e FreeStyle a cura di Qr52+Share Radio+Radio17  

Biblioteca Comunale [Via Pistoia 10]   
14.00 - 19.00 Mostra "(Ri)tratti sulla violenza di genere" a cura di Soccorso Rosa
16.30 - 18.00 "Il diritto di esistere" incontro pubblico con Filippo Saccardo Naga  e Avv. Luca Bauccio

SERA | 18.00 - 23.30  All'aperto parco di Baggio
Concerti - Josh + Emi + FTS "Errare Humanum Est" [True Hip Hop from Beccaria]
Brafer + Kosmo + Menti + Focus + Monnie +
Rhythm'n'wood + Smoking + Satory Junk + Trova L'Intruso + ilcoloredelbuio  + StereoCut

- Giardino dei diritti realizzato dalla Scuola Zima Garibaldi
- Promozione di tutte le realtà di volontariato locali | Consultori in piazza
- Punto Ristoro

per tutti i materiali e informazioni vai nella sezione di questo sito dedicata a A Maggio A Baggio: www.spazioapertomultietnico.org

stereocut.jpg (*) Stereocut (http://www.stereocut.it/ )
Gli Stereocut sono una Band italiana nata a Milano nel dicembre 2010 e composta da Antonio Capra, voce e chitarra, Paolo Russo, chitarra e cori, Riccardo Monzeglio alla batteria, Andrea Mandelli al basso e Giacomo Ferrari al piano & synth. Il primo EP, che risale a Gennaio 2011, si intitola "ARE YOU READY" ed ha influenze rock/grunge.
In questi due anni, la Band si è divisa tra palco e composizione di nuovi brani, con all'attivo quasi settanta concerti, toccando diverse realtà da Milano a Londra. Il loro primo Album esce a Maggio 2014, dove brani inediti come "Wake Up", "I Can't Wait" ed i noti "FastFood" e "Are You Ready", potenti e di forte personalità, lasciano spazio a brani più riflessivi ed intimi come "It's Winter" e "With You Tonight". Dall'inizio della primavera è prevista la promozione Live dell'Album. Noi siamo gli Stereocut. Il rumore che stavi cercando.


guarda il video della scorsa edizione
http://www.youtube.com/watch?v=yuORhtY3xlQ





 
Dona il 5x1000 a UnAltroMondo PDF Stampa E-mail
sabato 19 aprile 2014
5xmille.jpg  
Anche quest'anno puoi devolvere il 5x1000 delle tue tasse ad UnAltroMondo Onlus, per aiutare i progetti che sviluppa in Africa e India.

Nella prossima dichiarazione dei redditi, metti una firma nell'apposito riquadro, dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus) riporta, assieme alla tua firma, il codice fiscale di Unaltromondo Onlus, così da destinare l'importo interamente alla nostra associazione: 1 3 3 4 5 0 4 0 1 5 1
Il 5 per mille non ti costa nulla e non è una tassa aggiuntiva. Basta firmare, indicare il nostro codice fiscale e il 5 per mille delle tue tasse verrà destinato alla nostra associazione.

Un GRAZIE di cuore alle 319 persone che nel 2012 hanno scelto la nostra associazione come destinazione del loro 5 x 1000 consentendoci di ricevere 12.329,50 €

Per Info: 339.2064547 | Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
www.garderieunautremonde.org



Come fare:
* nella prossima dichiarazione dei redditi, metti una firma nell'apposito riquadro, dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus)
* riporta, assieme alla tua firma, il codice fiscale di Unaltromondo Onlus, così da destinare l'importo interamente alla nostra associazione: 13345040151
(vedi  Facsimile modello 730 - Cinque per mille )

Il 5 per mille non ti costa nulla e non è una tassa aggiuntiva.
Basta firmare, indicare il nostro codice fiscale e il 5 per mille delle tue tasse verrà destinato alla nostra associazione.
Il 5 per mille non sostituisce l'8 per mille.

Alcune note pratiche:
* Contribuente tenuto alla presentazione del modello 730 o Unico: dovrai semplicemente comunicare al tuo commercialista, consulente fiscale o Caf la tua volontà di inserire nell'apposito riquadro (quello riguardante il sostegno al volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc.) il seguente codice fiscale e firmare nel riquadro: 13345040151
* Contribuente in possesso di modello CUD e non tenuto alla presentazione dello stesso dovrai apporre la tua firma ed il seguente codice fiscale 13345040151 nel riquadro in alto a sinistra della SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF allegata al modello CUD.
Inoltre dovrai inviare solo tale scheda in busta chiusa entro i termini di consegna della dichiarazione dei redditi.
Il servizio di ricezione e invio effettuato da banche e uffici postali è gratuito.

 

 

 
DanzaMi - Una canzone per UnAltroAsilo PDF Stampa E-mail
domenica 13 aprile 2014
Si chiama danzaMi.
E' una musica creata da ilcoloredelbuio, un gruppo indie attivo da diversi anni, per raccogliere fondi da destinare alla campagna Una Volta Per Sempre per l'autosostentamento di un asilo di Dakar e la sua indipendenza dagli aiuti esterni..

danzami-k.jpg danzami-r.jpg
Al link soundclick.com si può ascoltare il pezzo musicale danzaMi mentre al link www.garderieunautremonde.org si può fare una donazione (dai 10 euro in su) e ricevere il file in alta definizione.

Jean, uno dei fondatori dei ilcoloredelbuio spiega il senso di questa iniziativa: "Abbiamo qualcosa che possiamo mettere a disposizione del progetto. E' una piccola cosa, ma tutto quello che verrà raccolto attraverso questa operazione andrà direttamente al progetto della Garderie Unautremonde. Per questa ragione non abbiamo voluto appoggiarci a nessun tipo di piattaforma per "smerciare" download di danzaMi. Non vogliamo incrementare i guadagni o la visibilità di nessun soggetto terzo o estraneo. Stiamo invitando a donare almeno 10 euro per contribuire ad un bel progetto e vogliamo farlo nel modo più diretto possibile. Invitiamo chiunque a far circolare in tutti i modi possibili questa iniziativa."

ilcoloredelbuio  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Le foto della cover e del retro di danzaMi sono di Federica Facchetti www.flickr.com


Per Info:339.2064547 | Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 5 di 242

RSS di Pressenza

feed image

Sezione Materiali

Guarda Archivio

www.pressenza.org
Pressenza - Ufficio Stampa